Investimenti immobiliari intelligenti e redditizi: perchè investire a Budapest

Se vuoi fare investimenti immobiliari con un ottimo ritorno e redditività, dovresti considerare assolutamente la “Parigi dell’est”, ossia Budapest.

Perchè? Ecco alcuni dati in proposito:
L’Ungheria è una delle economie a più rapida espansione nell’Unione europea, ma la vendita dei beni immobiliari non ha ancora raggiunto il picco massimo. In questo articolo cercheremo quindi di capire il paese un pò ‘meglio e, si spera, dopo averlo letto potrai comprendere perché gli investimenti immobiliari in Ungheria sono una delle migliori opzioni nell’unione europea.

Attrazioni di Ungheria

L’Ungheria è una destinazione multi-culturale, con al suo interno sfumature di diverse culture lasciate in eredità dal suo passato. Il fiume Danubio corre nel bel mezzo di Budapest, e la divide in due parti – ‘Buda’ e ‘Pest’. L’Ungheria, poi, è un paese senza sbocco sul mare ma tuttavia questo non significa che il paese abbia penuria di potenziale turistico. Infatti, uno dei punti forti di Ungheria è proprio l’acqua.

Budapest infatti è una delle capitali con maggiori acque termali al mondo e questo contribuisce a renderla molto appetibile e ricercata da turisti stranieri: italiani, austriaci e tedeschi in primis. La capitale ungherese permette quindi di abbinare tutti i comfort e le bellezze di una splendida metropoli alla presenza di molti bagni termali.

Il Lago Balaton, poi, è noto per le sue sorgenti calde medicinali. Il fiume Tisza, inoltre, è considerato uno dei più bei fiumi dell’Europa per la pesca.

I vigneti ungheresi, i frutteti e i parchi nazionali offrono inoltre un trattamento speciale per i visitatori di questo paese.

L’Ungheria è anche conosciuta per essere la patria di scrittori di fama internazionale, artisti e musicisti e per la sua ricca storia e cultura che hanno promosso la cultura e la creatività umane fino in fondo. La vita notturna è altresì molto sviluppata e Budapest vi accoglierà con discoteche alla moda, bar e locali di vario tipo.

Inoltre, Börzsöny, Pilis e Matra che si trovano a nord di Budapest sono famose per l’escursionismo e lo sci.

Investimenti immobiliari in Ungheria

L’Ungheria, quindi, è un paese che ha moltissimo potenziale dal punto di vista turistico e quindi qualsiasi tipo di investimento in immobili e case vacanze in tutto il paese può produrre rendite molto elevate.

Anche se il paese è diventato membro dell’Unione Europea nel 2004, il mercato immobiliare residenziale non ha ancora raggiunto il picco. In effetti negli ultimi anni c’è stata una caduta dei prezzi degli immobili e quindi questo è il momento migliore per comprare in questa capitale europea. Tuttavia gli immobili commerciali e industriali in Ungheria hanno dimostrato anche una forza notevole, crescendo e facendo passi da gigante.

Ai prezzi attuali di mercato, si può trovare un monolocale a Budapest per la modica cifra di 30000 euro (cosa si potrebbe comprare in Italia con questa somma?). Le ville e le case a Budapest hanno invece un prezzo più alto ma se si paragonano la dimensione e la posizione della proprietà e la possibilità di avere una casa con giardino in una grande capitale europea, acquistare una villa per 100000 euro è altresì una buona scelta a Budapest.

Perchè quindi un investimento in Ungheria è un’ottima decisione?
Alcune delle ragioni per fare investimenti immobiliari in Ungheria sono le seguenti:

1 L’Ungheria è il paese con la più rapida e stabile crescita economica in Europa

2 A Budapest e in Ungheria gli immobili hanno una rivalutazione annua del 16%

3 Budapest è al primo posto tra le capitali europee per il rendimento derivante dagli affitti

4 Gli stranieri di qualunque paese possono acquistare immobili in Ungheria

5 Il governo è attivo nel favorire investimenti nel paese

6 Diverse multinazionali hanno investito in Ungheria puntando sullo sviluppo dell’economia del paese

7C’è un’eccellente offerta culturale che incoraggia lo sviluppo globale della personalità

8 I prezzi degli immobili sono ancora bassi

9 Presenza di un governo democratico e stabile

10 Clima invitante con fertili pianure che offrono ampie opportunità per gli amanti della natura

11 Ottime connessioni tramite aerei e treni che arrivano regolarmente a Budapest da tutto il mondo

12 Le radici storiche del paese sono sempre state fonte di attrazione per ricercatori da tutto il mondo e questo è un altro aspetto che rende il paese appetibile per fare un ottimo investimento.