Dove Investire Oggi in Immobili?

Dove investire oggi in immobili? Se hai già esperienza negli investimenti immobiliari puoi riuscire a creare rendite e investire soldi con successo quasi in qualunque area. In ogni caso, per fare un investimento sicuro e investire in immobili con successo è fondamentale tenere presente che ci sono sempre aree che sono migliori o peggiori e che hanno una migliore o peggiore richiesta e offerta.

Ecco quindi alcune domande alle quali rispondere per individuare l’area migliore dove investire oggi in immobili:

1 C’è una forte crescita demografica nella zona? Prova a cercare informazioni su internet sul tasso di crescita demografica della città o dell’area dove vorresti fare un investimento immobiliare. Evita perciò aree che hanno un tasso di crescita basso.

2 E’ una località turistica ambita? Certamente se riesci ad investire in una località o una città turistica ambita, questo ti da ottime possibilità di avere una buona rendita e di poter eventualmente rivendere l’immobile con un ottimo guadagno in futuro. A questo proposito Budapest è una delle città turistiche più visitate e apprezzate al mondo, i rendimenti dagli affitti sono decisamente più elevati che in Italia e i costi per un appartamento decisamente minori.

3 C’è una discreta qualità della vita? Questo aspetto può essere soggettivo ma è allo stesso tempo molto importante. Ci sono teatri, librerie, cinema? Quanti ristoranti, bar e caffè ci sono? Questo è importante perchè le città alla moda hanno solitamente un’ottima richiesta di immobili. Un buon indicatore di ottima qualità della vita è inoltre il fatto che le persone accettino lavori con un salario minore per poter vivere in quella città.

4 Quanto terreno è disponibile nell’area per costruire? In questo caso “meno” è meglio per la rivalutazione futura. Infatti, quando l’area di terreno fabbricabile comincia a scarseggiare, i prezzi iniziano di conseguenza ad aumentare.

5 Quanti immobili ci sono in vendita nella zona? Una disponibilità minore di case in vendita significa che i prezzi sono destinati ad aumentare. Questo fa salire indirettamente anche i prezzi degli affitti, il che permette di fare un investimento immobiliare più redditizio.

6 Il rendimento degli affitti è buono? La rendita che si ottiene affittando l’immobile permette di avere una rendita annua superiore al 5-6%? Questo è un indicatore importante soprattutto se si decide di affittare ma, una rendita alta dall’affitto significa anche migliori possibilità di rivendere facilmente in futuro.

Usa quindi queste domande per riuscire a fare un investimento immobiliare redditizio. Chiarirti le idee su questi aspetti ti permetterà infatti di capire più chiaramente e velocemente quale risulta essere un affare immobiliare vantaggioso.