Come Investire in Immobili con Successo con i Giusti Criteri

Scrivere i tuoi criteri di investimento immobiliare significa scrivere i tuoi bisogni e desideri in un investimento finanziario. Significa specificare ciò che stai cercando in ogni affare immobiliare. Avere dei criteri scritti può insomma rendere più facile per te trovare i migliori modi per fare investimenti sicuri e redditizi. Mettere i criteri di investimento per iscritto permette di vedere velocemente se un’opportunità di investimento è adatta o meno ai tuoi progetti. Questo ti permette di selezionare velocemente tra diverse opportunità di investimento per scegliere la migliore.

Scrivere dei criteri di investimento permette inoltre di essere più focalizzato e rende più facile la ricerca del miglior affare immobiliare possibile. Questo permette inoltre di condividerli con altri investitori, in modo che tu possa imparare da loro. Quindi, se non hai ancora messo nero su bianco i tuoi criteri per selezionare un investimento immobiliare è giunta l’ora di prendere carta e penna e di cominciare a scrivere.

Nello scrivere i tuoi criteri considera quali sono i casi nei quali non vuoi fare un investimento. Questi sono ad esempio le situazioni nelle quali c’è qualcosa che non comprendi, gli investimenti che non ti puoi permettere e tutti i casi nei quali non saresti in grado di gestire il peggiore scenario immaginabile. Determina quindi quali sono i limiti all’interno dei quali ti senti a tuo agio e il livello di rischio che sei disponibile ad accettare e metti il tutto per iscritto.

Poi, nello scrivere i tuoi criteri per investire soldi, considera quale sarebbe l’investimento immobiliare ideale per te. Cosa fai quindi per assicurarti che il tuo investimento sia il miglior affare possibile per te? Fai delle ricerche usando delle risorse specifiche? Se è così, scrivile. Se hai già investito descrivi i quali sono le caratteristiche del miglior affare che hai fatto finora.

Quali sono stati passaggi che hanno permesso all’investimento di essere ottimale? Come puoi fare per applicare gli stessi passaggi ad ogni investimento che farai? O riuscirai ad avere maggior successo nei prossimi investimenti? Se è così, scrivi esattamente quale vorresti che fossero le caratteristiche del tuo miglior investimento immobiliare. Questo ti aiuterà a fare in modo che ogni affare abbia almeno la possibilità di essere così positivo come il miglior affare che hai concluso finora.

Scrivi inoltre i tuoi criteri economici. Avrai bisogno di un finanziamento o cerchi immobili da pagare in contanti? Quanto capitale sei disposto a mettere in gioco? Quali livelli di rischio sei disposto a prenderti? Sapere come gestire ai il tuo denaro è molto importante nei tuoi investimenti immobiliari.

Ultimo, e forse più importante, descrivi gli standard secondo i quali desideri vivere come investitore. Quali sono i limiti etici che non vorrai superare? Che tipo di persona vuoi essere come investitore? Tutto ciò potrebbe sembrare astratto e campato in aria, ma ti aiuterà a stabilire esattamente il tipo di investimento nel quale vorrai investire il tuo capitale. Ricorda infatti che il miglior investimento immobiliare possibile ha un codice di condotta quindi anche tu dovresti avere il tuo.