4 Passi per Fare Investimenti Immobiliari di Successo

Gli investimenti immobiliari sono sempre un’opzione ottimale e a volte il modo migliore in circolazione di investire oggi. Per questo ci sono molti seminari che insegnano come investire in immobili e le persone spendono migliaia di euro nella loro formazione. Ma è scoraggiante sapere che tra le migliaia di persone che frequentano questi seminari solo circa il 5% comprerà un immobile per investire. Perché? Gli esperti in immobili spesso dicono che fare profitti con le proprietà immobiliari è semplice. La verità è che veramente semplice, ma non facile.

Ecco quindi un piano che permetterà a chiunque di iniziare a creare la propria indipendenza finanziaria grazie agli investimenti immobiliari.

Ci sono fondamentalmente quattro passi da fare per investire in proprietà immobiliari:

1 Compra immobili che siano al di sotto del valore di mercato. Certamente, le persone vendono davvero proprietà immobiliari al di sotto del pieno valore di mercato. Da qui la chiave è capire che tali venditori considereranno solo un’offerta in contanti che non sia ribassata di più del 5-10% del prezzo richiesto.

L’investitore di successo impara a trovare proprietari di immobili stressati che non hanno scelta se non quella di vendere al di sotto del valore di mercato. Essi hanno perso il loro lavoro o sono stati trasferiti improvvisamente; stanno divorziando; hanno vissuto oltre a quello che è il loro salario; in famiglia hanno avuto spese inaspettate.

Questi sono esempi di venditori motivati. Essi hanno bisogno di vendere e accetteranno un prezzo vantaggioso purchè sia in contanti.

2 Come trovare venditori motivati? Impegnati per farlo! Come per ogni business è importante sviluppare un piccolo piano di marketing. Uno che sia semplice, ma efficace. Cerca ad esempio su internet, troverai moltissime offerte.

3 Dopo aver trovato un venditore motivato devi capire come fare la tua offerta in modo che sia vantaggiosa sia per te che per il venditore. Un buon investitore immobiliare impara velocemente che qui non si tratta di “rubare proprietà” ma di risolvere problemi in un modo che sia di beneficio per entrambi.

Il venditore si trova in difficoltà e tu puoi salvarlo da una situazione difficile e, nella maggior parte dei casi, dargli un po’ di denaro contante per cominciare nuovamente.

4 Realizza il tuo guadagno quando compri! Non acquistare mai una proprietà immobiliare fino a quando non hai valutato attentamente quale sarà il profitto che deriverà dal tuo investimento. Se vuoi fare un investimento a lungo termine, il guadagno dall’affitto sarà vantaggioso? Vorresti vendere velocemente a un altro investitore per fare del denaro velocemente? Farai dei rinnovamenti e venderai la proprietà al prezzo pieno? Cerca di avere quindi un programma prima di comprare.

Qui sopra sono quindi elencati quattro passi che anche un investitore part-time può mettere in pratica in 3-4 ore alla settimana. Qual è l’ingrediente mancante? La tua determinazione e perseveranza. Se seguirai questo piano in maniera precisa per alcuni mesi sarai infatti sulla via per conquistare la tua indipendenza finanziaria.