Guida per fare Investimenti Immobiliari Sicuri

Perchè lasciare i tuoi soldi in banca con un rendimento minimo o nullo quando possono aumentare grazie agli investimenti immobiliari sicuri? Se hai lavorato per un certo periodo probabilmente hai accumulato dei risparmi e in questo caso l’errore principale che molti fanno è quello di tenere il proprio denaro inattivo. A questo proposito ci sono diversi modi di investire oggi i tuoi soldi in modo sicuro ma quello raccomandato è attraverso gli investimenti immobiliari.

Ecco a questo proposito quali sono le 4 ragioni principali per investire in immobili:

1 La scelta di una buona proprietà fa si che la stessa acquisisca valore in un breve periodo di tempo portando un guadagno non solo dall’affitto ma anche nel momento che dovesse essere rivenduta.

2 Gli investimenti immobiliari giocano un ruolo fondamentale nel permetterti di raggiungere la libertà finanziaria attraverso il reddito passivo e ricorrente che deriva dall’affitto.

3 Gli investimenti immobiliari hanno meno volatilità rispetto ai titoli e alle azioni e quindi anche un minor rischio.

4 I passi da fare sono trovare la giusta proprietà, acquistarla e trarre profitto dalla stessa.

 

Come trovare il giusto immobile!

Viste le migliaia di proprietà disponibili sul mercato, dobbiamo trovare un modo per scegliere l’immobile giusto in modo che possa aumentare di valore e che possa essere affittato facilmente e rivenduto quando lo si vorrà ad un prezzo vantaggioso.

Quindi per scegliere il giusto investimento immobiliare terremo in considerazione i seguenti fattori:

 

Investire in immobili – Fattore 1

Posizione, posizione, posizione !!

La posizione è un fattore chiave quando si cerca una proprietà su cui investire denaro. Idealmente, dovrebbe trovarsi vicino a scuole, università, stazione dei treni, autobus, supermercati, centri commerciali e parcheggi. Se riesci a trovare un immobile in una posizione con tutte queste caratteristiche, allora sei fortunato, perchè gli immobili in questo caso tendono ad aumentare velocemente di valore e potranno quindi farti fare un profitto in un breve periodo di tempo.

Tuttavia, questo dipende da ciò che desideri. Potresti infatti volere un immobile in una posizione più tranquilla e fuori dal traffico urbano, ma questo potrebbe incidere sull’accessibilità ai servizi citati sopra e avere quindi un impatto negativo sulla rivalutazione futura della proprietà.

 

Investire in immobili – Fattore 2

Dimensioni e Caratteristiche

Una frase comune recita che “Le Dimensioni Contano” e questo vale specialmente per gli immobili perchè la grandezza è una delle prime cose che noterà un potenziale affittuario o compratore quando entreranno nel tuo immobile.

 

Investire in immobili – Fattore 3

Età dell’immobile

L’età della proprietà è importante nel determinare il suo valore. I condomini più vecchi hanno uno stile diverso da quelli moderni e possono avere almeno due vantaggi:

1 Possono essere edifici storici e questi sono solitamente meravigliosi e molto ambiti

2 Sono stati spesso costruiti senza badare a spese per i materiali, come invece si fa oggi, e hanno quindi sovente una struttura più solida.

 

Investire in immobili – Fattore 4

Prezzo dell’immobile

Il prezzo è certamente da prendere in considerazione. Per questo devi capire qual’è il tuo budget, e se sei ai primi investimenti conviene investire una cifra non troppo alta.

 

Investire in immobili – Fattore 5

Condizioni dell’immobile

Certamente uno dei fattori più importanti da valutare in un immobile sono le condizioni dello stesso. Per questo, acquistare un immobile da ristrutturare può avere dei vantaggi in quanto si potrà risparmiare sul prezzo e, facendo impianti nuovi si avrà la sicurezza che non si dovrà spendere soldi per molti anni per eventuali riparazioni da fare.

 

Conclusione

Per concludere, in questo articolo hai letto delle importanti linee guida su come e perchè gli investimenti immobiliari ti possano permettere di creare un reddito passivo per raggiungere la libertà finanziaria. Ora il prossimo passo è quello di agire!

Leggi articolo precedente:
financialsecurity
Investire Oggi in Immobili per Raggiungere la Libertà Finanziaria

E’ possibile trovare un modo di investire oggi per raggiungere la libertà finanziaria? Certo, essere liberi è il sogno di...

Chiudi