La nascita della fattura pa

Anche il mondo dinamico dell’economia è spazzato sempre più dal forte vento dei progressi tecnologici. Ad esempio, è oramai da tempo da annotare la nascita della fattura pa. Infatti, fu con la finanziaria del 2008 che venne ad essere stabilito che la fatturazione verso ogni tipo di amministrazione dello stato dovesse essere esclusivamente eseguita in forma elettronica, ovvero si ebbe la decretazione della nascita di quella che è oggi nota come fattura pa.

In senso lato, indiscutibilmente l’introduzione della fattura elettronica, è uno strumento per semplificare la relazione tra clienti e fornitori anche nell’ambito dell’amministrazione dello stato, come pure nei confronti delle autorità locali e di tutte le istituzioni pubbliche.

I vantaggi fattura pa

I vantaggi della fattura pa, ossia della fattura elettronica, consente di beneficiare di vantaggi che sono fortemente reciproci tanto per le aziende quanto per le amministrazioni. Ad esempio, permette di avere una riduzione dei costi di stampa e di spedizione, la eliminazione della gestione dei documenti cartacei, la riduzione dei tempi di elaborazione, oltre che assicurare una maggiore garanzia di consegna dei documenti e una più fluidità degli scambi.

fattura-5

Tutto questo, ha, inoltre, fortemente contribuito ad aiutare a proteggere l’ambiente. Ma oltre a tutto ciò, un vantaggio che non deve essere assolutamente trascurato oppure sottovalutato, è che, senza dubbio, questo tipo di fatturazione offre una più grande trasparenza.

In conclusione, è assolutamente innegabile che nascita della fattura pa sia stato un enorme passo avanti compiuto, anche grazie al diffondersi di nuove e più pratiche tecnologie moderne.

Leggi un articolo molto informativo su prodotti promozionali e moneta in Croazia.