Investire Soldi in Modo Sicuro a Budapest con il Miglior Rendimento

Se vuoi investire soldi in modo sicuro, comprare casa all’estero e in particolare in alcuni stati esteri, è un’opzione migliore dell’Italia per i bassi costi degli immobili e per il miglior rendimento che deriva dagli affitti. A questo proposito Budapest è la capitale dell’unione europea con maggiore rendimento derivante dagli affitti (8% contro appena il 5% di Roma. Fonte: “www.Idealista.it”) .

Ma perchè Budapest è la scelta ideale per investire soldi oggi?

Budapest, detta la “Perla del Danubio” è la splendida capitale dell’Ungheria la quale è membro dell’unione europea dal 2004. Grazie al fatto che gli anni del comunismo sono ormai una memoria sbiadita e all’imminente accesso all’euro, la capitale ungherese è considerata una delle migliori mete in Europa per acquistare casa all’estero in quanto un immobile nella capitale magiara rappresenta un buon investimento a lungo termine.

Budapest è una città fiorente che combina le bellezze architettoniche con la vivace vita di città e dove il commercio rappresenta il 60% del prodotto interno lordo.

Per gli italiani che vogliono fare investimenti immobiliari, Budapest è quindi un’alternativa più attraente dei paesi europei occidentali per le ragioni cià citate del prezzo degli immobili, del rendimento degli affitti e anche per la vicinanza in quanto in aereo si può raggiungere la capitale magiara da qualsiasi parte dell’Italia in due ore o meno. La città è inoltre popolata da numerosi studenti, lavoratori e imprenditori internazionali quali tra gli altri Irlandesi, Danesi, Italiani, Israeliani ed Inglesi, molti dei quali hanno bisogno di affittare un appartamento

Chi Compra e chi Affitta?

I compratori vanno dai grandi investitori che comprano 60 proprietà alla volta al piccolo risparmiatore al suo primo investimento immobiliare.

A Budapest poi, gli affittuari potenziali dipendono molto dall’area nella quale scegli di comprare, ma i clienti tendono ad essere studenti, giovani professionisti e uomini d’affari stranieri.

Posizione: Dove dovresti investire oggi a Budapest?

Budapest è attraversata dal Danubio ed è divisa in 23 distretti numerati. Ogni distretto offre diverse attrazioni e possibilità. Per esempio il VI distretto è il distretto dei cafè, dei bar dei teatri e dell’opera mentre l’VIII distretto è il quartiere delle Università, dove c’è quindi molta richiesta da parte di studenti.

Quanto costa comprare casa a Budapest?

Questo può variare considerevolmente ma un appartamento con un letto nell sesto disctetto può costare dai 70 ai 100000 euro mentre lo stesso tipo di immobile nell’VIII distretto può costare dai 50 ai 75 mila euro.