Investire Soldi in Immobili è la via migliore, perchè allora non tutti lo fanno?

Se investire soldi in immobili è il modo migliore per far fruttare il proprio denaro, perchè non tutti lo fanno? Questa domanda può trovare risposta in una parola: PAURA. Gli investimenti immobiliari sono infatti il modo migliore per cambiare in meglio la tua vita ma è anche una cosa che quando viene fatta per la prima volta può avere un certo grado di difficoltà. Una volta però che si è iniziato tutto diventa più facile.

La paura è però quella che limita a volte nel cambiare in meglio la propria vita con un investimento immobiliare, ma questo non ha molto senso, infatti:

* Tutti sanno che il modo migliore per arricchirsi è attraverso gli investimenti immobiliari.

* Raramente è successo che qualcuno abbia perso denaro tramite gli investimenti immobiliari. Quasi tutti infatti riescono ad avere ottimi ritorni tramite questo tipo di investimenti; invece capita spesso che chi investe in borsa, forex, ecc. vada incontro a perdite rovinose.

* Il mattone è un bene tangibile che ti permette in generale di dormire sonni tranquilli. I tuoi soldi non sono in questo modo impiegati in modi non controllabili come la borsa e i titoli che possono andare incontro anche a forti oscillazioni.

* La domanda per gli affitti è elevata e i prezzi degli stessi non scende mai!

Quindi, con tutti i vantaggi che hanno gli investimenti immobiliari, perchè non tutti investono i propri soldi in questa modalità?

Ecco alcune risposte al riguardo:

* Investire in immobili non è come andare a comprare un paio di pantaloni ai grandi magazzini e richiede un po’ di conoscenza. Non c’è in realtà molto da imparare al riguardo ma questo è a volte sufficente per non far uscire le persone dalla loro zona di comfort e cominciare ad agire.

* I numeri sono a volte alti. Avere a che fare con alte somme di denaro o fare un mutuo di 100000 euro per comprare un immobile può intimidire le persone. Per questo, oggi c’è la possibilità di acquistare un immobile in una delle più belle capitali al mondo, con un alto rendimento derivante dagli affitti, con appena 30-40 mila euro.

* Paura di agire! Non è semplice fare qualcosa che non hai mai fatto ma se non inizi non potrai mai godere dei frutti e migliorare la tua vita e quella dei tuoi cari.

Per questo, e per superare queste paure, il fattore più importante è uno: LA CONOSCENZA. La conoscenza ti permette infatti di cambiare in meglio la tua vita e di investire soldi al meglio e con il miglior profitto. La conoscenza, quindi, precede i grandi guadagni economici.