Come Trovare Ottimi Immobili su cui Investire Denaro?

Come trovare ottimi immobili su cui investire soldi denaro? La risposta è una: BRUTTO! Si, anche se sembra strano, quello di cui hai bisogno à di avere un venditore molto motivato e una proprietà che sia brutta. I grandi affari negli investimenti immobiliari si fanno infatti sugli immobili in cattive condizioni. In genere gli investitori possono contare sulle dita di una mano gli ottimi affari immobiliari che hanno fatto acquistando proprietà negli anni e i migliori tra essi sono proprio nelle proprietà immobiliari che hanno avuto bisogno di rinnovamenti. Quindi se decidi di investire soldi in immobili dovrai puntare sulla fascia di proprietà da riabilitare.

Quello che si intende per brutto qui è:

1 la presenza di tubi rotti

2 la malta che si stacca dai muri

3 una manutenzione trascurata

4 una cucina datata o pareti verniciate 10 o 20 anni fa

5 Serramenti da cambiare

Ti sembra assurdo per investire in una seconda casa? Eppure non lo è, perchè queste condizioni ti possono permettere di spuntare prezzi molto vantaggiosi e di avere un immobile molto allettante una volta ristrutturato.

Ecco a questo proposito alcuni esempi di acquisti azzeccati:

A Un investitore ha comprato una casa e una volta entrato dall’ingresso principale la vernice si staccava dalle pareti. La casa era piena di umidità. Il pavimento era da cambiare e c’era un tubo dell’acqua rotto. L’acqua correva fuori dalle finestre del seminterrato. L’investitore non ha avuto alcuna concorrenza per l’acquisto di quest’immobile. Una volta acquistato l’immobile ha effettuato dei rinnovamenti essenziali e ha venduto la casa subito dopo. Il punto fondamentale era è che c’era poca concorrenza per comprare quell’immobile perché gli altri investitori non riuscivano a vedere oltre l’acqua proveniente dalle finestre del seminterrato.

B “Un po’ di odore”. Un investitore ha acquistato una casa alla quale proprietario aveva lasciato un carico di sabbia depositata nel seminterrato. La sabbia serviva per fare da lettiera per i suoi 25 gatti. Ancora una volta non c’era alcuna concorrenza per comprare quest’immobile. Il rinnovamento ha richiesto del tempo ma il prezzo di acquisto molto favorevole ha permesso di fare un ottimo affare anche in questo caso.

C In un altro immobile quando è stata aperta la porta d’ingresso sono usciti degli scarafaggi. Anche in questo caso non c’era concorrenza per l’acquisto e una volta acquisita la proprietà dell’immobile l’investitore ha richiesto una disinfestazione dopo di che l’immobile era in ottime condizioni per essere venduto.

Come vedi, investire in immobili richiede quindi del lavoro ma le ricompense possono essere molto elevate. La maggior parte delle proprietà che vengono vendute a prezzi vantaggiosi soddisfano le condizioni che sono state descritte sopra. Ci sono quindi ottime opportunità nel settore immobiliare ma è necessario che come investitore ti dia da fare per ripristinare l’immobile ad una condizione accettabile. Il rinnovamento degli immobili e riportarli in condizioni ottimali è inoltre fonte di grande soddisfazione.

Se sei un nuovo investitore e vuoi capire come investire oggi è quindi importante concentrarsi sugli immobili che necessitano di qualche rinnovamento. In questo modo il guadagno che potrai ottenere è molto maggiore di quello possibile con gli immobili in vendita completamente ristrutturati.