Come guadagnare un milione di euro con gli investimenti immobiliari

C’è una semplice formula per investire soldi e accumulare un milione di euro con gli investimenti immobiliari. Il concetto ci viene insegnato dagli investitori immobiliari di maggior successo al mondo, quelli che sono anche tra le persone più ricche al mondo.

Eccolo esposto in due semplici passi:

1 Ottieni in prestito un milione di euro
2 Fai in modo di avere qualcuno che lo ripaghi per te

Detto molto semplicemente. Ma ora probabilmente ti chiederai come si applica questo concetto agli investimenti immobiliari. A questo proposito, quello che avrai bisogno di fare è acquistare un numero di immobili fino ad arrivare ad un milione di euro e affittarli tutti. Questo significa essenzialmente contrarre un debito in mutui per un milione di euro e avere degli affittuari che ripagano il debito per te.

Certo, per molte persone ottenere un prestito di un milione di euro può sembrare improponibile, ma così come mangeresti un elefante un morso alla volta, allo stesso modo funziona anche per gli investimenti immobiliari e questo significa che si deve iniziare comprando un immobile alla volta. E se in Italia ci vogliono minimo 80-90 mila euro per comprare un appartamento in periferia e almeno il doppio per comprare in una grande città, a Budapest, la capitale appartenente all’unione europea con il miglior rendimento derivante dagli affitti è possibile acquistare un appartamento con soli 30-40 mila euro.

A questo proposito, ci sono molte persone che hanno dei dubbi nell’acquistare una proprietà all’estero, ma se vuoi fare davvero ottimi affari immobiliari, dovrai acquisire una mentalità aperta e orientata a fare business. Infatti, gli investimenti immobiliari sono un business e come per ogni altro business potrebbe essere necessario farsi aiutare da qualcuno. Ed ecco che trovare persone di cui potersi fidare e che ti possano seguire in Ungheria è il primo passo per fare un investimento immobiliare di successo a Budapest.

Per quanto riguarda il chiedere un finanziamento, per avere successo nella vita e negli investimenti immobiliari hai bisogno di capire che ci sono “debiti buoni” e “debiti cattivi”. I debiti buoni, che sono anche degli investimenti sicuri, sono quelli che rigurdano l’acquisto di un bene come gli immobili, che danno una rendita mensile e che si rivalutano nel tempo, mentre quelli cattivi o meno buoni sono quelli richiesti per oggetti che perdono di valore con il tempo (ad esempio un’auto costosa) o peggio ancora per finanziare desideri futili.

Perciò, quando penserai a come investire i tuoi soldi, ricorda che con un investimento immobiliare potrai avere qualcuno che ripagherà il debito per te: le persone a cui affitterai. E, come bonus addizionale, gli immobili in media non hanno mai perso di valore nella storia. Se hai sentito persone che hanno perso soldi in investimenti immobiliari questo è avventuo perchè non hanno saputo gestire bene la proprietà e hanno venduto nel momento sbagliato.

E anche quando gli immobili scendono di valore, non dovresti mai avere paura perchè hai qualcuno che sta ripagando il tuo prestito, i tuoi affittuari! Quindi se vuoi veramente riuscire a fare il tuo primo milione di euro in immobili, lascia andare la paura e fai il primo passo negli investimenti immobiliari ad alto rendimento a Budapest.